Fatturazione elettronica

eInvoicing – I vs. vantaggi
  • Processo più veloce
  • Verifica sicura – registrazione immediata
  • Validità legale, risparmio di spazio per l’archiviazione
  • Semplice e comoda ricerca in archivio
  • Rispetto per l’ambiente

Trasmissione ed archiviazione di documenti informatici

La fatturazione elettronica (eInvoicing) è la soluzione per l’invio e l’archiviazione dei documenti fiscali emessi durante i normali processi vendita. Una volta attivato il servizio, potrete ricevere esclusivamente per via telematica le fatture o le note credito valide dal punto di vista fiscale.

I documenti saranno disponibili sia in formato PDF che nel tradizionale formato EDIFACT. In questo modo potrete leggere le informazioni contenute nei documenti direttamente nel vostro sistema gestionale in maniera facile, sicura e soprattutto veloce (i documenti saranno disponibili entro2 giorni lavorativi dalla loro emissione).

L’archiviazione dei Vs. documenti viene eseguita, in conformità con le vigenti norme di legge, da un fornitore certificato. Tutti i documenti saranno conservati in un archivio elettronico protetto secondo le più moderne regole di sicurezza al quale potrete accedere in qualsiasi momento.

Dimenticate quindi le pile di carta e i faldoni: scegliete la soluzione della fatturazione elettronica di Bridgestone.

eInvoicing per l’ambiente
Promuovi il rispetto per l’ambiente
  • Riduci il consumo di carta
  • Riduci gli sprechi e i rifiuti
Con l’eInvoicing potrete contribuire attivamente alla salvaguardia dell’ambiente

Quali sono i prerequisiti necessari e i relativi costi?

La Vs. registrazione e l’adesione al servizio di fatturazione elettronica è completamente gratuito. E’ necessario un accesso internet, un indirizzo e-mail e un programma di lettura dei documenti PDF (ad esempio Acrobat Reader).

Come si utilizza il servizio?

Potete registrarvi al seguente indirizzo:
www.bip.de/Bridgestone-eSign-ev

In questo modo potrete ricevere le Vostre credenziali personali per l’accesso al Vs. archivio documenti.